Avevo un coso di tra-verso !

Non trovo il verso della mia vita. Eppure una volta era li’… ne sono quasi certa. Li’, sul mobile all’ingresso. Ricordo perfettamente di averlo avuto tra le mani per un po’. Sai quando giri per casa, a vuoto, senza nulla da fare, nessuno a cui pensare, senza un film da guardare a meta’…o un libro noioso da non leggere? Trascini i piedi e ti infastidisci anche, del rumore che fai con le pantofole, ma continui a trascinarli per tutta la casa. E alla fine non sai piu’ chi trascina chi. Ti ritrovi questo coso in mano, il verso… e’ di quello che sto parlando, ed esattamente non sai che cazzo fartene. Cosi’ ci giochi un po’ a palla… Lo passi da una mano all’altra, lo lanci in aria. Fai pure lo stronzetto e fai finta di farlo cadere, per riprenderlo un attimo prima che si frantumi a terra. E poi ti rendi conto che, forse, i tuoi piedi si trascinano perche’ sei troppo pesante. C’e’ qualcosa il cui peso grava sulle tue gambe. E’ il coso, il verso, sempre di quello sto parlando. Bisogna poggiarlo da qualche parte. Giusto il tempo di riprendere fiato, di riacquistare le forze. Una tregua. … Giusto il tempo di perderlo. Coso di merda.

12 thoughts on “Avevo un coso di tra-verso !

  1. ho anch’io qualche coso di traverso… non posso farci nulla. Lo osservo, a volte mi faccio anche del male ma sempre più spesso mi scopro abilissima a guardar oltre. Oltre, capita, di trovare un mondo migliore… quasi rosa.
    Ti abbraccio
    Joh

  2. Lo devo aver poggiato anch’io da qualche parte e non l’ho più trovato. Forse sarà rotolato sotto il mobile o sotto il divano, forse lo avrà preso il gatto o più semplicemente si sarà nascosto stanco di essere lanciato in aria o peggio ancora di essere considerato una palla. Un coso che serviva a qualcosa e che tutte e due abbiamo perso. Eccheca…spita!
    Mentre continuiamo a cercarlo non dimentico però di farti gli auguri per una serena Pasqua, ricca di gioia, io te ne auguro davvero tanta.
    Un abbraccio grande grande 🙂

Rispondi

