‘A destra nun sa niente d’a sinistra

” Me dai  ‘na carezza”? disse la mano destra.

“Dipennesse da me…” risponnette la sinistra

” Ma nun te lo ricordi, quanno nun c’avevamo tutte ste grinze,quanto se strignevamo tutto er giorno? “

” E tu nun te lo ricordi che nun era a me che te strignevi tanto??? …Tanto piacere…molto lieto…stavi sempre appiccicato a  quarcun’artra “

” …Vabbe’ ma io dicevo prima…quanno  nun c’avevamo li pensieri,quanno che tu nun c’avevi l’artrosi…”

” Ahhhhhh….quanno in mezzo alle dita c’avevamo er pongo, li colori, la colla, li sordatini, le carammelle??!!….mo’ me ricordo…si si…me ricordo che manco all’epoca se strignevamo. Eri troppo ‘mpegnato a gioca’ “.

” Pero’ la doccia ‘nsieme…quella te la ricordi bene. Quanno che s’apriva er rubinetto e se passavamo la saponetta una co’ l’artro. Ammazza com’eri profumata “

“A De’…te sei pieno de ricordi. Nella vita te sei ‘mparato a scrive,a dipinge li quadri, a strigne le viti e a’ avvita’ le lampadine. Io,che so’ solo  ‘na sinistra, nun ho fatto praticamente niente. Ogni tanto t’ho dato ‘na grattata, ogni tanto t’ho aiutato a’ allaccia’ le scarpe…e dimose la verita’…nun se stavamo a fa la doccia ‘nsieme….ero io che te lavavo. Essi bravo.Semo stati ‘nsieme tutta ‘na vita..ma io de qua e te de la’. Li ricordi nun so’ li stessi. Pero’ senza de te…me sentirei come si nun c’avessi un dito”.

” NUN FAMO SCHERZI…” risponnette l’anulare ” CHE SENZA DE ME…MANCO L’ANELLO NUZIALE VE LEGHEREBBE.

(Sabrina S.)

10 thoughts on “‘A destra nun sa niente d’a sinistra

  1. Me piace ‘na cifra! 🙂
    Du mani che se parlano così piene de ricordi commovono la mente, addorciscono i ricordi sul tempo annato.
    Un raccontino che mi ha strappato un bel sorriso, cara Sabrina 😉
    un abbraccione

Rispondi

